Decreto Sostegno – Un aiuto che non accontenta nessuno

Imprenditori del mondo turistico, ristorativo ed eventistico scontenti. Il punto tecnico con un professionista del fisco, il dott. Ricchiuti della Riada Partners.

E’ stato approvato venerdì 19 marzo 2021, con la conseguente firma del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella e la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, il tanto sospirato ed atteso Decreto Sostegno del Governo Draghi. Una forma di ristoro che avrebbe, nelle intenzioni del premier, dovuto seppur in parte, lenire le difficoltà economiche delle categorie più penalizzate dalla pandemia, tra queste quelle dei lavoratori stagionali, quelle dei lavoratori del mondo della ristorazione, del mondo dello spettacolo e dello sport.

Ma se nelle pur buone intenzioni del decreto ci sarebbe dovuto essere una boccata di ossigeno alle tantissime aziende colpite, nei fatti c’è rabbia, delusione, malcontento.

Abbiamo raccolto alcune testimonianze di operatori del settore, nello specifico dei lavoratori stagionali e del mondo eventi con un wedding planner.

In prezioso contributo con occhio critico di un professionista fiscale è stato rilasciato dal Dott. Alessandro Ricchiuti, Ceo della Riada Partners.

 

Clicca qui per vedere l’articolo completo e il video con le dichiarazioni raccolte.